Fuoco

ELETTRONICA PER LA TERMOREGOLAZIONE

ASTREL è specializzata nel settore dell’elettronica per la termoregolazione e il trattamento del fuoco.

La divisione aziendale offre valore alle partnership tecnologiche con competenza nella ricerca e sviluppo e nell’industrializzazione delle soluzioni più innovative ai fini del controllo di stufe, forni, caldaie, con particolare competenza in soluzioni per la biocombustione applicata nelle stufe e nelle caldaie a pellet e biomassa, che riscontrano una forte richiesta di mercato.

Un esempio di successo in tal senso è costituito dallo start up della società partner HOTTOH srl che, forte della sua conoscenza del mercato e grazie allo sviluppo congiunto di hardware, firmware e software raggiunge immediatamente i risultati di industrializzazione, ponendola in vantaggio competitivo e in grado di affrontare mercati internazionali, anticipando le esigenze dei propri partner.

Per maggiori informazioni: www.hottoh.it
Linea caldaie e stufe a pellet

Linea caldaie e stufe a pellet

Centraline elettroniche programmabili per caldaie a biomassa e stufe a pellet con software di gestione parametrizzato. Il software, semplice e versatile, può essere utilizzato direttamente dal costruttore (in modalità OEM), a garanzia della massima riservatezza nello sviluppo di nuovi progetti. L’utilizzo di una programmazione parametrizzata ad alto livello permette, inoltre, di ridurre drasticamente i tempi di sviluppo e di tuning per le nuove apparecchiature, minimizzando il dispendio di risorse.
Linea interfacce utente

Linea interfacce utente

Tastiere meccaniche con o senza display grafico, dal design curato e compatibili con i principali prodotti presenti sul mercato. Disponibili con ricevitore IR integrato e predisposte per utilizzo con diversi protocolli di comunicazione. Serigrafia e disposizione dei tasti sono personalizzabili secondo le esigenze del cliente.
Linea telecomandi e radiocomandi

Linea telecomandi e radiocomandi

La gamma di comandi remoti, sia con tecnologia IR sia con tecnologia RF con display grafico, garantisce il prodotto con il giusto rapporto prezzo/prestazioni per ogni tipo di applicazione.
Software di programmazione

Software di programmazione

Il software per la programmazione dei parametri funzionali della scheda può essere fornito direttamente al partner con affiancamento nella fase di start-up.
Linea domotica e telegestione

Linea domotica e telegestione

Schede elettroniche per il collegamento delle centraline di comando a sistemi di gestione remota o di supervisione. Possibilità di sviluppo di applicazioni dedicate per comando remoto e supervisione via smartphone e tablet.

Personalizzazione su specifica

Lo staff tecnico permette di affiancare il partner in tutte le richieste di personalizzazione HW, FW o SW, in tempi contenuti e con costi concorrenziali. L’offerta ai partner prevede anche l’installazione dei prodotti del partner presso lo stabilimento produttivo, per agevolare e velocizzare le attività di messa a punto di soluzioni tecniche dedicate.

Assistenza tecnica

Un servizio che fa parte della tradizione e cultura aziendale: la garanzia dell’assistenza tecnica durante tutto il ciclo di vita del prodotto, con puntualità e cortesia.

Scouting tecnologico

La divisione è impegnata nella continua ricerca di soluzioni per il miglioramento dei prodotti e per offrire ai partner il meglio della tecnologia elettronica disponibile sul mercato. Una alleanza win-win che vuole agevolare i partner nell’innovazione dei prodotti, per una presenza sul mercato sempre all’avanguardia.

Certificazioni e marcatura

La divisione effettua su tutti i prodotti test di pre-compliance secondo le direttive di riferimento per la marcatura CE (EMC: 2004/108/CE; LVD: 2006/95/CE; Rohs: 2002/95/CE). I prodotti sono progettati in conformità alla normativa 60335-1 per la sicurezza elettrica e le relative parti 2, specifiche per singola applicazione. I partner sono affiancati nelle fasi di certificazione del prodotto, con la fornitura della documentazione e l’omologazione dei componenti. Se necessario, la divisione mette a disposizione i rapporti dei test eseguiti nel laboratorio interno in fase di pre-compliance, ed eventuali report di prove effettuate presso laboratori esterni certificati.

NOTIZIE SU ELETTRONICA PER LA TERMOREGOLAZIONE
HottoH parteciperà alla fiera PROGETTOFUOCO 2014. Tra le novità assolute spiccano l'interfaccia utente a...
E’ in vigore dal 03.01.2013 il Conto Termico: un provvedimento che incentiva e finanzia la sostituzione di...
Approvato alla Camera dei Deputati il disegno di legge che apre la possibilità ai condomini di slegarsi dagli...
HottoH parteciperà alla fiera PROGETTOFUOCO 2012 con interessanti novità. In particolare si potranno...
ARCHIVIO
ALCUNI NOSTRI CLIENTI